Noi italiani in fatto di auto e moto siamo i numeri 1 incontrastabili.
Abbiamo dato vita a Ferrari, Isotta Fraschini, Lamborghini, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Maserati moto come Moto Guzzi, Gilera, Laverda, Bimota, Ducati.
Se oggi optiamo per BMW o per Audi o Mercedes o Saab o Volvo o Triumph o altro è solo perchè crediamo che siano prodotti più confacenti a ciò che al prodotto chiediamo.
Piccolo esempio: io ho avuto solo moto BMW (con eccezione di una vecchia Aprilia AF1) e non potrei comprare altro. E' la mia moto anche se avrei qualcosa da dire per il post vendita che per me è una cosa importante.
Auto: le ho avute tutte o quasi: BMW, Alfa, Volkswagen, Fiat. Oggi ho Saab e credo che anche in futuro avrò Saab.
Lo so che sono controtendenza, che costano quanto BMW o Audi, ma non ci posso fare niente, quando accendo la mia macchina mi sento un gradino sopra gli altri esattamente come chi accende la sua Audi o BMW o Mercedes...
E' questione di gusti, da qui però ad essere catalogati ce ne corre.
Gli italiani sanno scegliere Moto e Auto meglio di altri paesi europei, se scelgono BMW (il 15%) oltre al fatto della "moda" ci sarà certamente dell'altro...