le fascette della foto, che non mi sembra siano quelle con il fermo che sganci (per intenderci quelle del filtro benzina), le allenti inserendo nell'anello un cacciavite piatto e facendo leva piano e tenendo fermo il tubo. Poi le richiudi con una piccola tenaglia.
Ho fatto il lavoro qualche hanno fa e non mi ricordo bene, ma ti sconsiglio di cambiarle: sono molto resistenti ed hanno la superficie liscia.
Quelle semplici tipo "stringitubi" -da giardino per intenderci- non vanno bene perché hanno la superficie interna zigrinata (dove si avvita la vite) che rovina il tubo della benzina causando -alla lunga- piccole perdite.
Al limite, se proprio vuoi cambiarle, metti quelle specifiche per la benzina: apparentemente sono uguali a quelle da giardino, ma in realtà hanno la superficie a contatto con il tubo perfettamente liscia e la vite lavora soltanto all'esterno.
Il lavoro è semplice, ma un pò lungo perché per cambiare anche l'innesto che unisce i tubi che collegano le due pance del serbatoio (presente soltanto sull'adv ed anche il più delicato dei tre) devi scaricare tutta la benzina.
ciao
Ultima modifica di stark; 24-02-2011 a 11:50
|