Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2005, 21:05   #25
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.575
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Ammesso e non concesso che possa intercettare qualcosa, se una pattuglia di vigili urbani si apposta dietro ad un cespuglio bordo strada con un Velomatic 512 (che non emette alcunchè di energia a radiofrequenza) l'attrezzo non intercetta un bel niente!

Quello che si trova non è altro che l'elenco dei POI (points of interest) ovvero elenco di coordinate degli autovelox fissi. Si carica sui gps compatibili. Per alcuni gps si trovano dei software che in prossimità di questi punti danno un alert acustico e visivo. Per gli USA si scarica dal sito della Garmin ed è per il Quest2 e per altri ricevitori.
D'altronde vi immaginate possibile che qualcuno mandi in orbita un satellite fatto apposta per segnalare a chichessia le posizioni degli autovelox? A quali costi? E come? Le coordinate le devono mandare da terra, non si cercano dall'alto.
E poi ? Un satellite geostazionario a 36000 km dalla terra non riceve un bel niente se da terra non gli viene trasmesso con appositi sistemi trasmissivi. Un satellite orbitante LEO (low earth orbiting) potrebbe anche ricevere, ma l'autovelox dovrebbe però trasmettere qualcosa....
100%

Sicuramente sono stati caricati nel gps i POI e, attivando "l'allarme di prossimità" per quella categoria...quando ti avvicini al wp il gps emette il suo segnale.

Magari esistesse un programma; da caricare nel gps??? mi sembra strano però è pur vero mai dire mai

Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea