Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2011, 21:12   #1
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito Gli Italiani solo Bmw e Ducati.....

Oggi a lavoro tra i passeggeri c'era una ragazza che sta girando il mondo con un KTM 690 (ma non ho capito il modello... il mio inglese è scarso).
Quando mi sono complimentato con lei le ho detto che anche io ho la moto e quando mi ha chiesto cosa avevo volevo risponderle "Bmw K1200LT"; ma appena ho detto BMW mi ha interrotto e ridendo ha detto "italian people only Bmw and Ducati" .... io: .....

Questa cosa mi ha fatto riflettere sulla questione facendomi tornare all'interrogativo di sempre...

Perchè in Italia siamo così modaioli?
Perchè snobbiamo ottimi prodotti se non hanno un certo marchio sul serbatoio? (magari che sia di moda etc.)
Perchè siamo così fighetti?

Perchè dobbiamo sempre essere "bollati" per qualcosa?

Cmq... io posseggo una Bmw... la mia quarta.... e la mia terza K a sogliola... nè sono strafelice e ne vado fiero. Se un giorno potrò permettermelo vorrei affiancarle un bel GS1100. E' vero: le moto che Bmw produce oggi non mi piacciono....per me come per qualcun altro qui dentro, Bmw ha smesso di fare Moto nel 2004... e quello che Bmw è oggi non mi piace molto e infatti ho scelto ed ho sempre avuto Bmw fino al 2004... la prossima non sarà Bmw...tranne che non sia pre-2004.... ma le Bmw che mi piacevano di più me le son comprate.... è rimasto solo il GS1100....

Però.... nonostante ciò... credo ci sia qualcosa che non quadra in questa cosa...non compriamo un Bandit 1200 Traveller dal prezzo onesto e dalla qualità generale notevole... non compriamo moto che magari costano meno delle tedesche o delle sportive italiane quando in certi casi sono migliori....
Siamo una razza strana....