Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 17:30   #16
CAINO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio
giustamente per chi ha un certo tenore di vita sn cifre accettabilissime e fa piu che bene a prendere il nuovo e ha sfruttare la garanzia.

La cifra mensile che tu citi, io con i miei usati la perdevo in più di 6 mesi... (per adesso)

forse quando venderò il GS ne perdero un pò di più ma non così tanti.

Comunque seguendo il tuo discorso, tu potresti benissimo comprare un usato con meno di 5000 km, e ce ne sono, e poi rivenderlo sempre dopo un annetto e mezzo. ti rimarrebbero in tasca tarnquilli un 2000 in più euro da spendere in scimmie varie
In effetti se il giochetto lo fai con degli usati freschi potresti risparmiare come dici te ma ... devi avere il conce che ti riprende un usato di valore poco inferiore alla moto che vorresti comprare ed allora saresti in difficoltà.
Pensaci bene come pretendi che un qualsiasi commenrciate ti dia una moto usata e prenda dietro 2000/2500 € ed una uguale sempre usata.

Può anche darsi che riesca ma quanto tempo spendi per trovare l'occasione giusta e/o il conce dispopnibile ?

Rimango della mia idea ovvero se fai una certa percorrenza annua conviene applicare il metodo sopra esposto, altrimenti conviene tenerla ovvero ritengo sbagliato chi la cambia per il modello nuovo e magari con la sua ha fatto si e nò 10000 Km. magari in 2 anni (poi è chiaro che ognuno fà quello che meglio gli aggradfa specie con il proprio denario).

Quello che voglio far intendere è che alle volte ragionare con il cuore (ricordi bellissimi legati ad una moto che tutti abbiamo chi più chi meno) può costare più caro che cambiarla spesso.

Comunque max rispetto anche per questo tipo di scelte.

Caino
  Rispondi quotando