Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2011, 07:28   #64
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
visto che parliamo di bmw per comprare il nuovo devi far parte di una delle 3 categorie sotto elencate:
1.ricco E te ne freghi del prezzo.
2.non ricco e fai sacrifici immensi per permetterti la moto dei sogni.
3.amante della maxirata.(e qua' ci sono ricchi,e non ricchi).
Personalmente non appartengo a nessuna delle categorie da te citate ma ho una forte passione della moto e percorro circa 20000 Km. annui esclusivamente per divertimento nelle vacanze, viaggi e fine settimana (mai presa la moto per recarmi al lavoro).
Si vive una sola volta e quindi per me la moto è nuova e rigorosamente la cambio alla fine della garanzia ovvero ogni due anni.
Con questo dico anche che non bevo, non fumo, non vado spesso al ristorante/cinema etc...
Chiaro che se un tizio vuol fare di tutto allora rientra in gioco quello che hai scritto.
Comunque pur condividendo quanto ha scritto Ducati 1961 (Stoner) ad inizio topic ricordo che se la moto la si tiene sino alla fine concordo con quello che in parecchi scrivono ma se si vuol cambiarla dopo 4/5 anni e l'avete comprata nuova e/o usata sappiate che Bmw cambia e di molto la valutazione economica quando la moto ha superato i 5 anni oppure in alternativa i 70000 Km.
Per cui chi, come me, percorre 20/25000 Km. annui è perfettamente inutile che tenga la moto questo lasso di tempo perchè al privato non riuscirà a venderla con sù 100000 Km. circa (alzi la mano chi acquista una moto con questa percorrenza) e si vedrà ridotta al lumicino la valutazione residua dal conce ammesso che la riprenda per un usato.
Pertanto ritengo sia solo una scorciatoia per spendere meno ad inizio acquisto ma poi alla lunga sempre delle stesse cifre parliamo.
Con l'acquisto del nuovo e cambio alla fine del secondo anno dal conce si spende una cifra che è sui € 200/mese circa (4000/5000 € la differenza).
Quanto ci costa il cellulare oppure l'abbonamento a Sky o anche l'aperitivo al bar ?

Quanto poi all'opportunità di acquisto dell'usato avevo messo in vendita la mia ADV MY 2008 l'anno scorso di questi tempi al prezzo di 12900 € (36000 Km. tutto tranne ESA ed ASC ed una garanzia residua della Bmw di 4 mesi) ero anche disposto a scendere di ulteriori 400 € (avevo comunque ottenuto uno bello sconto sul nuovo a prescinderre se fossi riuscito a venderla al privato).
Nessuno si è dimostrato interessato se non permute con moto invendibili ... già invendibili perdite di tempo e offerte a dir poco scandalose su prezzo già buono in partenza; addirittura qualcuno a dirmi che era con troppi Km.

La moto è stata ritirata dal conce ed è finita a Roma; sicuramente il tizio l'ha pagata più che se l'avesse acquistata direttamente da me (ricordo moto da 36000 KM. perfetta e ulteriori 4 mesi di garanzia residua ufficiale Bmw).
Dal che ho dedotto che non metterò più in vendita una mia moto al privato; preferisco essere fidelizzato al conce, lui sà che io la cambierò ogni due anni ed io sò che la mia spesa è quella sopra rappresentata.

Caino

Ultima modifica di CAINO; 22-02-2011 a 07:56
  Rispondi quotando