Letta la prova di motorbox.
Ci sono un paio di cose che hanno attirato la mia attenzione:
La prima è che il giornalista mi è diventato di colpo simpatico quando ha fatto notare una cosa che finora sembrava fosse solo una mia "pippa mentale", ovvero che il rotelone a sinistra aumenta la distanza dai comandi normali e li rende più scomodi.
Rispetto all'articolo del giornalista inglese qui non commenta in modo negativo l'erogazione a bassi numero di giri, il che mi fa pensare che sia (come sempre) una sensazione molto soggettiva che dipende dall'abitudine del collaudatore a moto più o meno sportive. Il commento sulla "morbidezza" della ripresa fa anche pensare che la sensazione che qualcuno possa provare di "vuoto ai bassi" si tratti più di sensazioni che rilevazioni strumentali.
Sia lui che l'inglese concordano sul settaggio ESA su Normal.
Per le "grattate" lui dice che sulla GT non gli è mai sucesso mentre qualche volta ha toccato con le pedane più basse della GTL. Alla luce di questo faccio notare che il video con i "rumori" è quello della GTL, mentre in quello della GT non si sentono (anche se va detto che il video della GT ha pieghe decisamente meno accentuate).
Per lo scarico dice che la GTL ha proprio una configurazione diversa dei passaggi dei gas.
Conferma che la GTL è limitata a 220 (e che la GT è autolimitata a 250).
Conferma anche i timori e impressioni statiche che il parabrezza della GTL sia forse "troppo alto". Bisognerebbe però sapere quanto è alto, considerando che lui ha provato la GTL con la sella normale a 75cm, non quella a 78. Dal commento sull'angolazione delle gambe (ovvero he le pedane della GTL avrebbero forse potuto essere più avanzate) se ne deduce che non sia una persona bassa di statura..... però non si sa.
Ultima modifica di pancomau; 21-02-2011 a 13:19
|