Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 06:58   #2
FaustoADV
Mukkista

L'avatar di FaustoADV

ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

Quote:
A parte la "figata"in cosa guadagnerebbe la "mucchina"da punto di vista pratico? mi ha chiesto circa 700 euro ma a parte il prezzo mi conviene secondo voi montarli?
Secondo me una spesa del genere è giustificata solo da una guida sportiva..il mio parere è il seguente:
Gli ammortizzatori originali vanno sostituiti solo in due casi:
1- Quando sono palesemente scarichi, e te ne accorgi perchè la moto diventa inguidabile, ondeggia, non ti da più lo stesso feeling in curva, ad ogni curva sei in tenzione perchè.."non ti fidi più" o perchè .."non ti sembra più la tua moto"..Allora gli ammortizzatori vnno sostituiti, ma IN COPPIA..sempre!
2- Quando hai trovato "il limite" degli originali; e per ciò che mi riguarda il limite degli originali, che che se ne dica, è moooolto più in la del mio (e mi sembra di aver capito anche del tuo) stile di guida.
Poi però subentra il fattore X, comunemente detto fattore scimmia..che è di solito il più pericoloso.
In buona sostanza il discorso, a mio parere, è questo sempre tenuto conto dello stile di guida che hai descritto:
Se speri di stravolgere in positivo la moto dimenticatelo, con il tuo (ed anche il mio) stilr di guida neanche te ne accorgerai;
Se i tuoi ammortizzatori sono scarichi allora si, metti su i Gialloni, ma non uno solo, sostituiscili entrambi;
Se la tua è una di quelle stramaledette scimmie..allora...bhe...un colpo secco intesta ed uccidila...subito, prima che si moltiplichi!!