mantenitore
scusandomi per il ritardo della risposta, chiedete al concessionario BMW se il carica batteria originale quello che carica la batteria collegandosi alla presa accendisigari della moto cosa fa una volta che ha portato la batteria di questa a 12-12,5V e 0 amph. ....... Si spegne non dà più carica.-........
Ora sappiate che la RT ha la centralina dell'iniezione che assorbe costantemente anche a chiave spenta, corrente, pertanto quando la tensione della batteria scende sotto i 9,5v questa non riesce più a far andare il moto il vostro bicilindrico.
Quindi vi occorre un carica-mantenitore da batteria, io ne ho uno elettronico che fa costantemente il test della batteria, mi indica i Volt e gli amph è da novembre che la mia RT è ferma, con indicazione sul disply 12,8v 0 amph, vado a metterla in moto, parte perfettamente, dopo un pò la spengo, il mantenitore mi indica circa 11,8v e 10amph, si posiziona in carica, e dopo 10 minuti l'indicazione del dysplay mi indica carica di mantenimento 12,8v 0amph.
Questo è come deve funzionare e se non ci capite nulla non è colpa mia ma fidatevi ho avuto sino a poco tempo fa una mia officina con elettrauto e concessionaria ..........
|