Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2011, 18:51   #1
trottalemme
Mukkista doc

L'avatar di trottalemme

ubicazione: Verona
predefinito Contravvenzione al blocco del traffico. Help!!!

Oggi ho partecipato allo S. Va lentino. Bello! Il tempo non molto favorevole (il cielo ci ha regalato anche qualche fiocco di neve), ma non disastroso; la compagnia piacevole; le solite strade con qualche variante che non conoscevo. Peccato che un amico si sia infortunato.
Al ritorno, a quattro chilometri da casa, mi ferma una pattuglia della polizia locale che mi contesta di avere trasgredito il blocco del traffico. Li guardo con occhi sgranati perchč la notizia mi giunge assolutamente sconosciuta, ma non c'č nulla da fare. 155 euro di sanzione.
Mentre uno dei due agenti detta il verbale alla collega, sono colpito da una frase: "come da segnaletica presente".
Prendo il verbale e torno indietro ad osservare questa "segnaletica" che non avevo minimamente visto e scopro che č un foglio A3 zeppo di parole sotto ad un grande cartello che invece informa circa le limitazioni del traffico durante la settimana (vedi foto):

Ora, mi chiedo: ci sono i termini per un ricorso avverso il verbale? Cosa ne dite?