Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2011, 12:56   #7
patrizio
Mukkista doc

ubicazione: città labronica
predefinito

sì effettivamente come dici tu dovresti fare fuori aiaccio o cambiare giro...io l'ultima volta che sono andato ho tralasciato il periplo del ditone che comunque potresti fare ugualmente rientrando da bastia o continui verso l'agriates e rientri dalla n1197 fino a ponte leccia e quindi corte visita la piazzetta e il centro e dal centro stesso di corte parte la strada per la valle della restonica non te la perdere....da corte risali a castirla e da lì la D84 fino a Porto che ti dicevo sul post sopra per vedere le calanche che non ti devi perdere,ma le calanche sono sulla strada che scende per aiaccio...la statale mulattiera è la D69, quella che hai appena menzionato che passa anche da zicavo,è molto bella attraversa il cuore della corsica,al col de verde è molto freddo anche d'estate, la strada attraversa la vegetazione, ci sono molti punti d'ombra falla solo se la giornata è bella, te l'ho sconsigliata perchè molti punti sono sconnessi,ma se vai piano non hai problemi e godi delle particolarità della corsica,tipo che sulla strada ti accompagnano maialini pecore mucche ed io ho trovato anche i cavalli...puoi uscire ad aullene e da qui farti tutto il massiccio dell'ospedale che da zonza scende a Portovecchio,rimarresti fuori dall'aiguilles de bavella,ma avresti visto una bella fetta di corsica che non ti scorderai mai,ricorda sei in corsica non su un'isola qualunque...un'isola meravigliosa dai colori e dai profumi unici,paesaggi che solo la corsica può offrire...