Quote:
Originariamente inviata da pancomau
...Comunque alla fine del filmato della GT (dove si mettono parcheggiati ordinatamente), o era in lievissima salita o la facilità con cui sposta indietro la moto in manovra fa ben sperare.
|
Interessante osservazione Pancu!!
In effetti nelle ultime immagini è facile apprezzare che il pilota, di statura media, stando seduto in sella, poggia saldamente le piante dei piedi e le gambe rimangono leggermente flesse, questo sicuramente aiuta molto nel far manovra..!! In effetti BMW (David Robb) aveva dichiarato che la K6 proprio per questo, poteva agevolmente essere pilotata anche da una donna!!
Comunque rivedendo più volte il filmato, specialmente alla partenza dalla piazzola di sosta, ho l'impressione che il motore salga rapidamente di giri. L'accelerazione sembra considerevole per una moto di quella stazza..evidentemente la coppia elevata fa il suo lavoro..!!
Mi viene da sorridere pensando ad un paragone con la vecchia LT 1200 da 4 quintali e con molti meno cavalli (116) e coppia, ...di sicuro gli amanti della LT troveranno da ridire anche su questo sostenendo che tanta potenza e coppia non serve a nulla....
