Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2011, 14:25   #1
FaustoADV
Mukkista

L'avatar di FaustoADV

ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito Grasso per xardano R 1200 GS ADV

Giovedì dovrebbe arrivare il cardano nuovo, guardando i soffietti (i pezzi di gomma nera che si trovano all'inizio ed alla fine del braccio oscillante) mi sono accorto che quello posteriore (lato coppia conica) non aderisce perfettamente al forcellone; visto che quando ho smontato il cardano "vecchio" (35.000 km...) ho rinvenuto sulla crocera della rugine che ne ha causato, secondo me, la precoce usura, deduco che da questo maledetto soffietto sia entrata acqua.
Ora, quando li ho amontati questi erano coperti di grasso bianco. Nel rimontare il nuovo cardano vorei cospoargere le crocere (e l'attacco dei soffietti al forcellone) di grasso; che ne dite? Non so se usare del normale grasso ad altissime prestazioni della saratoga (che ho in garage) oppure usare un grasso spry della UNIFIX, che a detta loro garantisce una presa tenace nel temp proteggendo tutto ciò che ricopre.
Ma in tutto ciò, non vorrei che fosse un lavoro inutile, inquanto l'albero, a causa dellla forza centrifuga genarata dalla sua rotazione, disperderebbe il grasso in un batter d'occhio.......
Insomma, che faccio?? Ce lo metto o no sto c.....o di grasso? E se si..Quale ci metto quello spry oppure quello in pasta????