In merito all'ondeggiamento..
per mia esperienza personale con altre moto, concordo pienamente con Tag quando dice "..come tutte le altre moto"..., ritengo però doveroso chiedervi: sono ondeggiamenti che possono pregiudicare la sicurezza di marcia?? Lo chiedo perchè con il Pan European 1300 che ho avuto, per tutte le ragioni che Tag ha spiegato (...se c'è vento, se sei in scia, se hai il bauletto senza il passeggero, se hai le gomme consumate male, se hai le gomme in pressione sbagliata, se hai le sospensioni andate...), quando si innescava l' "Hondeggiamento" e la velocità superava i 140/150 ero costretto a mollare il gas da quanto violente erano le variazioni di assetto....
Cambiato il plexi con uno americano di cui non ricordo la marca, il fenomeno si presentava più in alto e con minore veemenza...in più col passeggero scompariva totalmente fino ai 210/220 kmh (in Germania ovviamente)...
Beh spero di non ritrovarmi nella stessa situazione....che ne dite??
Il conforto per ora viene da Superteso e da Sgomma che pare conoscano bene la Germania e non evidenziano il fenomeno....speriamo che anche la mia Kappona non ne soffra troppo....