Quote:
|
Originariamente inviata da Boxerforever
Già...peccato che con la VFR1000 pare completamente sfumato il progetto CBR1100 V5...
O mi sbaglio Edo?
|
I famosi "ben informati" - espressione abusatissima che indica l'ubriacone di turno a qualche presentazione stampa - dicono una volta una cosa, una volta l'altra.
Assodato che il motore che si vide alla presentazione del primo propulsore MotoGP era una roba stradale e non certo da corsa (frizione in bagno d'olio, testata troppo rifinita per essere una RCV, eccetera), cosa debba mai andare ad equipaggiare lo sa Gesù Bambino.
A quanto ne so io è ancora viva la diatriba interna fra una super sport-tourer e una ipersportiva. Per come la vedo io, una super sport-tourer non avrebbe senso: cosa sfrutti dell'immagine MotoGP su una versione moderna dell'XX, a fronte di costi spaventosi rispetto al caro, buon vecchio quattro in linea che costa poco e va fortissimo?
D'altra parte, una maxi sportiva "normale" ha poco senso: si rischia solo di andare in grane con la Dorna che ha l'orifizio anale strettissimo per paura che qualcuno poi si azzardi ad usarla poi in SBK. Non è un caso che Honda aspetti che sia qualcun altro (Ducati) a fare la replica MotoGP. E torna oltretutto il discorso costi: i motori a V non costano poco, e non e' il momento giusto per fare gli splendidi.
La soluzione, comunque, c'è ed è quella che ho sentito dire più volte ad un collega: ipersportiva a tiratura limitatissima e prezzo sui 50-60000. Tanto, chi ha tirato fuori 92 milioni di lire nel 1991 per la NR ha anche i soldi per la RC-VF o come la vorranno chiamare. Ad essere sincero, questa mi sembra l'ipotesi più plausibile. Magari dopo che sarà passata la limitazione a 800cc e la MotoGP Honda sarà diventata una tre cilindri, per esempio.
Ma qualunque cosa sia, essendo un motore a V, non si chiamerà CBR, stanne sicuro...