Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2011, 09:53   #5
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Allora, io ora ho la F800R e vengo da una Suzuki V-Strom 650, anch'essa bicilindrica. Premetto che adoro la mia moto , la trovo bellissima e con molte doti. Però non posso non confermare le mie sensazioni circa la forcella anteriore . Non faccio confronti con paralever o duolever, per carità, ma analizzo solo il reale comportamento della mia moto. L'unico termine di paragone che eventualmente potrei avere è quello con la Suzuki precedente, anch'essa bicilindrica e anch'essa dotata di forcella tradizionale. Le forche anteriori della F, secondo me, sono tutt'altro che buone......purtroppo. La moto vibra e non è per niente stabile sul veloce e questo spesso toglie quella sensazione di sicurezza che è necessario avere quando si guida una moto, tanto è vero che spesso sono costretto a chiudere un pò il gas per rallentare e riprendere il giusto assetto dell'anteriore, eccessivamente ballerino..... Purtroppo questo è quello che penso e che verifico ogni volta che guido la mia bella. Non faccio discorsi di parte e non sono influenzato da alcunchè....ne ho intenzione di trovare per forza un difetto alla F.

Posso garantire che la qualità della forcella della V-Strom e la sensazione che dava guidando anche a velocità sostenute era tutt'altra cosa rispetto a quella della mia splendida BMW........e questo è tutto dire...

Per il resto, forcella a parte, 10+

Ultima modifica di highline76; 17-02-2011 a 09:57
highline76 non è in linea