Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2011, 23:25   #2
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

La settimana scorsa ho avuto un paio di giorni in prova un'RT1200. Bella moto, piacevole da guidare, molto protettiva, comoda. Mi ha deluso il motore bialbero....ma non è questo il punto!
Il fatto è che sebbene l'RT sia una moto che permette di viaggiare tenendo agevolmente delle medie sostenute...trovo che sia una moto da guidare con meno "spensieratezza" del GS/Adv: asfalto sconnesso...buche...asfalto con tenuta mediocre....sterrati......mai problemi!
Insomma: mi viene più spontaneo fidarmi delle ruote del gs che di quelle dell'rt. Si...lo so: il GS (o l'adv) non è una vera moto da enduro! Però permette di fare molte cose "in più" rispetto ad un'altra moto più stradale.
Visto che parli di Garda: pensa che bello....fare tutto il giro...poi salire a Tremosine...e farsi la sterrata fino a passo d'Ere....e scendere di nuovo chiudendo l'anello...e magari buttarsi su per i Lessini...fare un po' di pieghe e poi di nuovo fuoristrada verso passo Fittanze....senza doversi fermare perchè l'RT "tocca sotto"!!!