... beh diciamo che in alcuni posti da Napoli a scendere il problema ce l'hai se indossi il casco...
Cio' premesso, essendo l'Italia una nazione che ammette, anzi prevede espressamente deroghe, tacite o meno, a qualunque legge o regolamento a seconda del dove ci si trovi... è pacifico che la norma preveda categoricamente l'impiego del casco se si è alla guida di un motoveicolo.
Quindi, non mi sembra strano che se Ti rubano il casco torni a piedi, tranne che in quelle zone o regioni in cui è impossibile che ti rubino il casco, perchè la non si indossa.
Mi viene da ridere perchè ho letto di un sindaco, credo quello di ACI REALE o ACI CASTELLO, che ha vietato la circolazione dei motocicli credo in orari notturni d'estate nella strada in prossimità del lungomare... ovviamente di solito affollato di persone... attenzione DEI SOLI MOTOCICLI... sarà mica stato per evitare gli scippi??? (gli scippatori, quelli si, la spesso mettono il casco...) e qualcuno ha anche scritto ai giornali specializzati scandalizzandosi... magari scordandosi che il SINDACO è anche ufficiale di pubblica sicurezza...
Questo per dire che purtroppo in molti posti d'Italia, il mettersi il casco in alcuni casi non è ancora possibile... con buona pace di tutti... e li di certo non te lo rubano... e se te lo metti magari è la volta che la Polizia Ti ferma pure...
|