Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 12:44   #1
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
Talking Aho, ma che c@zzo jai fatto a 'sto BMW?!?! [lunghetto]

Premetto che, come a tutti ben noto, sono quanto di lontano possa esistere da un "manico".

Ieri sono stato a fare una passeggiata per le strade della mia zona, mi sono aggregato a un gruppo di "intutati" (si scherza, ovviamente ) di cui conosco un paio di soggetti e ho fatto qualche km con loro.
Io mi sono presentato con i jeans con le protezioni, giacchetta 3/4, stivali da turismo e guantini in pelle, vista la temperatura gradevole, dall'altra parte c'era un tripudio di carbonio sulle nocche, saponette limate, pelli di poveri canguri , improbabili quanto antiestetiche gobbe, stivali super tecnici oltre ad una rassegna dell'ultimissima generazione di moto supersportive.
La moto meno potente del gruppo era un CBR 600, si passava dalla R1 a tutta la produzione sbk della Ducati passando da vari GSX R, MV, ecc. ecc., tutte ovviamente con scarichi, rimappature delle centraline et similia.
Io, ovviamente, ero il più sfigato di tutti con la mia spompatissima obso ed il mio abbigliamento a dir poco inadeguato.
Ho iniziato a seguirli e nei pezzi medi/lenti riuscivo a stare aggregato al gruppetto dei primi, divertendomi, tra l'altro.
Per strada abbiamo "raccattato" un Ducatista romano, amico loro, con una 848 supermegatamarizzata/smarmittata che si è aggregato al gruppo di simpatiche testoline, mettendosi dietro al sottoscritto.
Ora, il tipo nei rettilinei raggiungeva velocità da salto nell'iperspazio , quando c'erano da fare un paio di curve veniva raggiunto (e superato) da un po' tutti, compreso il sottoscritto.
Mi si piantava dietro i brevi rettilinei cercando di superarmi usando marce improbabili e regimi di rotazione astronomici, dal baccano che faceva non riuscivo a capire in che marcia ero, dovevo guardare il contagiri...
Il momento più alto si è raggiunto alla sosta, scende dalla sua potente e tecnica cavalcatura (gomme ex pista, ovviamente, oltre a vari orpelli dall'aspetto molto racing da svariate centinaia/migliaia di euro), mi raggiunge quasi minaccioso e mi fa, tra l'ilarità generale: "Aho, ma che c@zzo jai fatto a 'sto BMW?!?! Nun me riusciva de passatte ner misto!!!!"
Debbo dire che sono rimasto un cincillino deluso anche dai commenti degli altri "smanettoni" che alla sosta raccontavano di scodate, gomme che non tengono, sospensioni che non sospensionano, di motori che non allungano ecc. ecc.
Poi, ogni 20 km, si fermavano ai vari barretti trovati per strada per commentare la strada percorsa, alla seconda sosta mi sono rotto le p@lle e mi sono cordialmente defilato per macinare qualche chilometrino in solitaria.
A me sembrava di andare proprio bene, l'asfalto era caldo e pulito... bah...
Qualche considerazione:
1. ho scoperto che l'abito non fa il monaco...;
2. ma 'ste moto da millemila cavalli "servono" davvero su strada?!?!
3. preferisco le girate con gli amici del forum, gente più equilibrata e meno mitomane;
4. meno male che sono i BMWisti ad essere fighetti...

__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando