Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 00:23   #11
simon72
Mukkista in erba

ubicazione: rimini
predefinito

perchè l'istria no?!?

io appena ho un week end lungo mi ci fiondo...

l'anno scorso ci son stato 3 volte due week e un viaggio piu lungo dove ho l'ho girata praticamente tutta per vedere i cambiamenti dall'ultima volta che ci ero stato nel 98...

io dato il tempo a disposizione farei..

trieste slovenia toccata e fuga..
prima tappa porec..
ci sono dei posticini nascosti spettacolari...
e c'è movimanto a tutte le ore..

secondo rovigno "rovijn"
bellina ma preferisco porec...
ma da vedere ne vale la pena specialmente il porto la sera e la cattedrale..

poi prenderei verso abazia "opatja" molto carina..

poi andrei ai laghi di pletvice magari cercando di fare il primo pezzo sulla costiera..

e da lì vedi se ti vuoi fare la capitale o tornare verso la costa..
poi mi sa che di tempo te ne è rimasto poco quindi casa..

seconda ipotesi
ti spari dritto a abazia ti imbarchi vai giù a lussin piccolo ti dedichi un paio di giorni all'isola poi riprendi il traghetto per krk decidi dove andare "a me krk è piaciuta" poi ti fai il ponte per tornare in costiera e ti fai il giro abazia tagli rovigno e sali porec poi casa!!

per dormire non c'è nessun problema ogni casa fuori ha la targhetta appartaman..

lì dove bussi hanno da farti dormire!!

consiglio vignetta a trieste..
se vai per porec attraversando la slovenia sulla ss non ti serve ma se vai a abazia e ti beccano in autostrada senza son dolori..

non cambiare a trieste in kune ti fregano con il cambio e commisioni..

impara molto velocemente a servirti della moneta locale tenendo conto che 1€vale all'incirca 7 kune.. altrimenti ti fregano alla grande quindi impara bene la tabellina del 7

per dormire normalmente trovi appartamenti più che decenti a 15 € a testa se ti chiedono di più tratta e non andare nelle aggenzie..
suona al primo campanello se non c'è da dormire lì ti indirizzerà da un conoscente/amico o chi..
tra di loro si passano i turisti..
io ormai so come prenderli e spesso mi chiedono loro per primi "quanto mi dai?"

per mè è un bel posto e di bello che non esistono etilometri e palle varie e di pattuglie ne vedi veramente poche quindi se ti comporti civilmente ti puoi anche bere il tuo bicchier di vino a lavola e la tua birrettina dopocena senza aver paura che ti portino via tutto!!

per quel che ho visto sembra la vecchia riviera romagnola anni 80 dove il turista era sacro!!

buon viaggio!!

Ultima modifica di simon72; 14-02-2011 a 00:28
simon72 non è in linea   Rispondi quotando