Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2011, 19:57   #6
Gianchi
Mukkista in erba

ubicazione: Z.I. Mancasale
predefinito

Caro Vanni, non consigli, ma solo il mio percorso e le mie impressioni, precisando che sono oriantato al turismo lento, alternando tratti autostradali a velocità codice a passeggiate su strade secondarie.

Dal 1989 al 2000 ho avuto un K100RT prima serie, del 1985. Grande moto, sottoscrivo tutto quanto detto da Edmeo, incluse un paio di cadute in manovra. Aggiungo solo che la K100RT era una vera stufa in estate. Era anche affetta (la mia almeno) da una fastidiosa vibrazione al manubrio alle andature autostradali e da un intervento molto brusco del cut-off alla chiusura del gas. Mi dissero che erano "caratteristiche".

Nel 2005 compro una R110RT usata del 1997. Veramente comodissima e godibile, sia da soli che in coppia; fatta anche qualche tirata lunga senza fatica. La riprenderei domani. Se c'è del turismo nei tuoi programmi, una RT mi sembra la scelta ideale e conoscendo la 1150 forse l'hai già scelta.

L'anno scorso le affianco un K100RS del 1987, un mio vecchio amore e per me la più bella BMW di sempre. Pagata il giusto, in ottime condizioni, usata con soddisfazione per gran parte della scorsa estate, stabilissima in autostrada dove va chè è un piacere; la ciclistica ha però i suoi anni (no paralever, no ABS) e sì, la forcella non è granchè, nel misto non "infonde sicurezza". Rispetto alla precedente K l'ho trovata meno vibrosa e più morbida di motore. Bollo + ass. ridotti (storica) la rendono comunque una scimmia non troppo pesante.

Buona strada
Gianchi non è in linea   Rispondi quotando