La garanzia vale , chiunque sia il proprietario e non conta dei passaggi di proprietà.
Quello che conta sono i due anni, e non i proprietari.
I dati indicativi che ti fanno capire se una moto è stata trattata bene o male, sono secondo me a primo acchitto, la situazione generale e la prima visione che hai della moto, il suo stato di conservazione, cerchi, carrozzeria, dischi dei freni, guarda le pastiglie, vedi se ha avuto cadute e se le ha avute come sono state, da fermo tipo la mia, con la mia mano sotto

, oppure in movimento molto peggio.
Il concessionario credo che possa (attaccando lo strumento della diagniostica) vedere a quanti giri è stato tirato il motore anche in epoche passate, e vedere in percentuale al tempo i giri medi di rotazione ai quali il motore ha girato.
Forse mi sono spiegato male, ma comunque vai da un buon concessionario, competente.
Ho visto che la garanzia ti scade ad agosto, bene bene , fai in tempo a usarla per bene, maltrattala e strapazzala un pochino, facci dei chilometri allegramante , e cosi i difettini verranno a galla e avrai il tempo di usare la garanzia.
Facci sapere.
Ciao