Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 14:31   #22
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Credo che quando voli sia leggermente diverso... anche perchè non credo che tu lo faccia due o più volte al giorno.

Tanto per chiarire riporto qui la lista:
Brakes
Brake-fluid levels, front and rear
Clutch
Clutch fluid level
Shock absorber setting and spring preload
Tyre-tread depth and tyre pressures
Cases correctly installed and luggage secured

Mi sta bene dare un'occhiata ai serbatoi del liquido freni e frizione per il livello, e anche a frenare a bassa velocità (o in manovra) per sincerarsi che non si sia drasticamente rotto qualcosa (scoppio di una tubazione immagino) e che la moto freni, e che ogni volta che apri o chiudi valigie e bauletti si stia bene attenti a non aver compromesso il loro fissaggio alla moto, e pure a dare un'occhiata SPESSO (ma non ogni giorno) al battistrada dei pneumatici...
ma...
... tu stai dicendo che TUTTE le volte che usi la moto per QUALSIASI tratto controlli PRIMA anche la pressione dei pneumatici e la regolazione delle sospensioni? (in moto che non hanno l'ESA o RDC!)

inoltre... secondo voi cosa intendono per un controllo della frizione? (indicato separatamente dal controllo livello fluido frizione). Io non conosco un "controllo" diverso dal salire, premere la frizione (magari con il freno tirato per sicurezza), inserire la marcia e provare a partire.