Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2011, 08:38   #19
FaustoADV
Mukkista

L'avatar di FaustoADV

ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
predefinito

Aggiornamento:
Ieri sera ho smontato il braccio oscillante ed il cardano; La crocera lato cambio è perfetta e non presenta alcun grippaggio [IMG][/IMG],
Mentre la crocera lato differenziale (ruota)., presenta evidentissime tracce di ruggine ed un grippaggio abbastanza evidente (si muove a scatti) [IMG][/IMG].
Inoltre, alll'interno il braccio oscillante, lato cambio, nel punto dove va installato il soffietto in gomma ovvero dove il cardano si collega con l'alberino d'uscita del cambio, si presenta pulito ed ingrassato[IMG][/IMG]
mentre dall'altro lato, esattamente in corrispondenza della crocera estena (quella lato differenziale/ruota), ci sono dei residui di limatura di ferro [IMG][/IMG].
Mie conlusioni:
Credo che il grippaggio della crocera esterna del cardano (si muove con degli scatti), nella fase discendenbte della coppia motrice, causi una vibrazione sull'albero che vada a riperquotersi negli ingranaggi del cambio generando quell'agghiacciante rumore..
Che ne pensate?...
In pratica...quel probrlema potrebbe essere causato dal cardano?

Ultima modifica di FaustoADV; 12-02-2011 a 08:55
FaustoADV non è in linea   Rispondi quotando