Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 09:00   #2
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
predefinito

Ciao
Se arrivi a Cesme( anche se ti consiglio di fare Brindisi-Igoumenitza-Alessandropoli.........) ti conviene fare qualche giorno di mare sulla costa della Lycia tra Fethyie ed Antalya.
La costa che va da Antalya ad Adana è deludente, piena di alberghi in decadenza e fortemente cementificata, le spiagge sono anche belle ma non hanno niente del fascino delle spiagge e delle scogliere della costa della Lycia o di quelle intorno a Bordun e Mersin.
Tenendo poi conto della tua destinazione forse dovresti considerare di rinunciare al traghetto ed attraversare i Balcani fino ad Edirne e quindi Istanbul-Trebisonda passando la frontiera Georgiana ( non credo ci siano accessi diretti Turchia-Armenia ) sul Mar Nero a Batumi per poi uscire nei pressi del lago Cildir e scendere verso il Lago Van.
Da lì puoi tornare scendendo verso Mersin e seguire la costa concedendoti un pò di relax in riva al mare.
Altrimenti vai e torni lungo lo stesso tragitto anche se le deviazioni interessanti che si possono fare sono molte.
Tra l' altro il Nemrut Dagi è molto a Sud Est, la Cappadocia al Centro, il confine Turchia-Georgia a Posoff sul Mar Nero, quindi l' itinerario più semplice è quello in senso Orario, Mar Nero-Georgia-Armenia-Georgia-Lago Van-Nemrut Dagi-Cappadocia-Antalya(magari passando per il Lago Egirdir...)Cesme.......IMHO.
Buon Viaggio
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando