Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2011, 18:24   #1
ruben-gass
Pivello Mukkista

ubicazione: Prato
predefinito Per omologare gomma 180....

Il 31 dicembre ho ritirato la mia R1150R (ho chiuso l'anno in bellezza!) dalla concessionaria BMW di Firenze...Tutto ok, ma quando ero andato a sceglierla e contrattare, tra l'altro indeciso con una Rockester, non avevo fatto caso alla dimensione della gomma... Il giorno che ho ritirato la moto, a casa mentre me la rileccavo, ho notato la gomma da 170 ma dando per scontato che magari aveva la doppia omologazione. Guardato il libretto però rimango perplesso della sola opzione del 170.
Mando una email alla BMW Italia che mi rispondono gentilmente facendomi inviare via fax libretto e miei documenti. Ieri ricevo una lettera da BMW Italia dove c'è scritto che la moto in oggetto è omologata per il 170 e stop...
Tralasciando il fattore estetico molto personale, ma non so dalle vostre parti, ma dalle mie la 170 la devi ordinare ed i prezzi sono molto più alti della 180...assurdo!
Detto questo, due miei colleghi hanno sul libretto la doppia omolagozione, ma non hanno saputo spiegarmi come hanno fatto poichè acquistate usate e già con omologazione fatta.
C'è qualcuno del forum che si è destreggiato nell'impresa?
Saluti
Emiliano