Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Ritorno dopo un po' di tempo.
Mi meraviglia leggere che i consumi di carburante, per alcuni colleghi motociclisti, sia il medesimo tra RT e KGT. Oltre la brevissima prova fatta, ho avuto per un annetto una kr (motore di fatto uguale) e nell'uso settimanale, quindi molto extra urbano e un po' di urbano la RT mi consuma almeno il 20% in meno (7,3 contro 5,5 lit.X 100km) mentre i dati si assottigliano molto nelle lunghe gite fuori porta dove con la RT arrivo a fare i 5 contro ricordo poco meno di 6 con la KR.
Consumo gomme ricordo che il primo e il secondo treno li ho cambiati ciascuno a 6000/7000 km. Con la RT il primo m'è durato il doppio sostituito più per una foratura che per reale urgenza visto che ancora un 2000 km ci sarebbero stati.

|
Paolone non so ti riferisci al K/R 1200 o 1300(che ha più coppia in basso) comunque il motore è si quasi uguale ma cambia notevolmente la rapportatura al cambio che nel k/r è notevolmente più corta, più corta rispetto anche al K/S.Inoltre anche la mancanza di qualsiasi forma di carena rende il K/R meno aerodinamico e tutto ciò a discapito di un minor consumo.Io ho il K/S e confermo dopo 22.000km il consumo è di 5,5 litri ogni 100 KM e per quanto riguarda i pneumatici ho fatto 8.500 km con Bridgestone BT20 e 11.500 con Michelin Pilot Power.