Allora, ti spiego quello che ho fatto io.
Dopo aver acquistato un Garmin come il tuo, ho provveduto tramite il venditore alla cancellazione della vecchia registrazione dal sito My Garmin.
Sono andato sul sito My Garmin ed ho creato una account a mio nome.
Dopo aver creato il mio account ed effettuato l'accesso, ho collegato il mio navigatore al pc ed ho aperto la pagina principale. Il navigatore viene subito riconosciuto con numero di serie, modello e numero ID. Sotto la voce prodotti ho cliccato registrati ed ho effettuato la registrazione del prodotto, nella fattispecie il mio Garmin Zumo BMW 550 seguento i passaggi suggeriti.
Fatto questo sono andato alla pagina myDashboard dove automaticamente viene riconosciuto il dispositivo collegato mostrandomi tutti gli aggiornamenti disponibili per il predetto dispositivo. In quella circostanza ho provveduto soltanto all'aggiornamento del software con un semplice clic ed un po di pazienza in quanto l'operazione č durata circa 30 minuti. Non ho aggiornato le mappe perchč non l'ho ritenuto necessario al momento ma la procedura č la stessa. Acquistandole potrai scegliere tra il supporto in DVD o il download. Spero di esserti stato d'aiuto altrimenti fammi sapere... Ciao..