Discussione: Venezia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2011, 13:39   #15
woodstock21
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia di Venezia (VE)
predefinito

Ciao ti rispondo per ordine:
1)Ci sono numerosi ristoranti e spesso hanno anche i prezzi esposti, io ti consiglio venendo dalla strada nuova, passato il ponte di Rialto, avanti sulla sx trovi Ca della Madonna, entri e sulla sx trovi l'osteria "il Diavolo e l'acqua santa" e gestito da veneziani che fanno cucina tipica sia di pesce che di carne, il locale è piccolo quindi andateci per tempo...la cifra hce vai a spendere e circa quella da te indicata... comunque controlla il listino.
2)Venezia è tutto un aperitivo e pieno di locali dove bere lo Spritz (se vuoi ti racconto la storia dello spritz per fare colpo) lo puoi ordinare con le varianti Aperol, select ,e altri modi, e l'aperitivo che si beve da una vita nell'isola e provincia, e mangiare qualche "cicchetto" cioè dei piccoli stuzzichini che ne trovi di freddi/caldi/fritti/bolliti.
Un localino diverso lo trovi dietro il tribunale di Venezia, non mi ricordo però il nome.... è anche vicino ad una piccola piazzetta che affaccia sul Canal Grande e sulla dx puoi vedere il ponte di Rialto.
3)Non conosco bene le gite alle isole però ti avviso che sono piccole ma bellissime meritano di essere viste in particolare una che non ti dico che te ne accorgerai per i colori delle case.... però penso che i prezzi cambino a seconda del tipo di servizi offerti e imbarcazione.... prova a chiedere all'hotel se per caso hanno delle convenzioni con qualcuno.
4)Basilica e Palazzo so che si possono prenotare i biglietti... poi dipende che giorni vai e a che orari..... dovresti guardare in internet.... se riesci a prenotarli meglio. se hai occasione fai una visita al teatro "La Fenice" e stupendo! dietro il palazzo.... da riva degli schiavoni al primo ponte puoi vedere il famoso ponte dei sospiri.... anche se però al momento la facciata posteriore e quella delle prigioni è in restauro e il ponte lo vedi tra dei pannelli azzurri orribili.(se vuoi anche sul ponte posso raccontarti la storia per far colpo!)
5)Il Ghetto è piccolo lo giri in fretta e se non sai dove si trova nemmeno te ne accorgi, ad oggi è abitato, dalla stazione scendendo dal ponte delle Guglia sulla sx trovi l'ingresso dove puoi ancora vedere i cardini originali dei portoni che si chiudevano.
6)Dall'aeroporto alla città ci impieghi poco.... quando stai per atterrare la sorvoli Venezia è stupenda.... e poi ti sembra di atterrare sull'acqua, da li ci sono taxi sia via mare che strada, chiedi il prezzo prima! e sia mezzi pubblici...... tranquilla.
allora Buon viaggio nella città dell'amore.!