Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 23:28   #296
956PIPPO
Mukkista

L'avatar di 956PIPPO

ubicazione: piemunt
predefinito

Mi fa molto piacere essere stato di aiuto. Spero finalmente di aver risolto questo maledetto problema che mi ha appiedato ben due volte.......con batteria rotta improvvisamente senza alcun preavviso. Per trovare il modello ho investito un inverno di ricerche a tappeto su tutte le marche di batterie esistenti tenendo presente le misure risicate dell'alloggiamento: vorrei parlare con il sig bmw che ha progettato quei due perni reggisella che limitano il passaggio (è come aver un grande box con la porta piccola).
O trovavo la soluzione o ricomperavo la "vecchia" fz1 che mi ha sempre fedelmente trasportato tra francia e italia con la piccola batteria originale della quale praticamente non conoscevo nulla. Adesso mio malgrado conosco discretamente bene l'argomento (AH Ah SAE EN CCA PCCA HCA......) anche se avrei preferito continuare come prima ad ignorare tutto e non fermarmi in paesini sperduti......molto innervosito per non essere volgare............... Per quanto riguarda la odyssey non vorrei dire eresie ma mi pare un po' sopravvalutata in quanto a spunto, difatti misurando quella acquistata da un amico (montata su rr1200 mod. pc535) con tester beta del mio elettrauto si è potuto rilevare circa 100Ah EN di spunto in meno rispetto alla 20ch.
In ogni caso,
Bonne route...........et salut les copains.

@chiccobel
i dadi non mi hanno dato problemi, probabilmente quelli in dotazione nella mia confezione saranno stati di spessore differente.