Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 09:50   #6
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Hi,

Quella dei dadi è una sottiliezza davvero: con la lamella non si deteriorano e puoi veramente evitare di sostituirli...

Se hai trovato i collettori "a prezzo", vanno bene... tieni presente però che con quelli la giunzione è alla stessa distanza dell'originale, per cui avrai un guadagno più o meno omogeneo su tutto l'arco di utilizzazione, mentre i QD enfatizzano i bassi al massimo (a scapito di qualche CV in alto, se non si cambia anche il silenziatore).
Giusto per darti un'ordine di grandezza, ora la mia è un 1000 bello pieno! ...parte da ferma in terza senza tanti complimenti ;-) Ora medito un pignone più lungo, almeno guarisce anche la rapportatura troppo ravvicinata.

Per quanto riguarda l'ingrasso, ho montato la IAT modificata stile Belinassu (cerca sul forum) che ti consiglio, qualora tu non l'abbia ancora... a valle adattamento cmq la ECU risponde alla grande con i soli collettori, lasciando radi scoppiettii: il giusto.
Se metti anche il silenziatore non saprei dirti: era anche un mio dubbio... io non lo farei, cmq, ma non per questo motivo.
Peso ed estetica a parte, il boiler regala un giusto equilibrio di prestazioni, poi - ripeto - senza catalizzatore la voce cambia: io proverei, tanto è un'attimo sostituirlo.
Filtro? niet: mi spiace deludere ma siamo nel campo dell'effetto placebo... risparmia soldi alla lunga ma non regala cavalli significativi (e lo dice il banco).

Per il paracoppa, se vuoi stare sul piccolo, tieni presente che Twalcom fa una versione in alluminio che è un'opera d'arte...

Poi, altro trick: non so se la bussola andrà in interferenza con i collettori Wun in uscita (al che bisogna fare dei numeri da circo per serrare l'assieme), ma nel dubbio - e non so nemmeno se esiste - comprerei una chiave fissa E16, meglio se a piede di mosca, almeno esorcizzi il problema dall'inizio.

ciao (vedrai la differenza, e il motore la sentirà anche con temperature più basse sullo scarico)

PS - per le guarnizioni ti lascio soffrire: capirai quando le avrai in mano =))

Ultima modifica di gaspare; 07-02-2011 a 09:53 Motivo: PS
gaspare non è in linea   Rispondi quotando