Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2011, 14:23   #4
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

Allora: trattasi di E16 (Beta art. 920FTX per la bussola da 1/2").
I dadi sono in rame, il che giustifica la misura; poi "acchiappali" bene, altrimenti fai la frittata...
Comincia a metterti in casa anche le guarnizioni dei collettori (vs testata, ovviamente): per come son fatte è un'idiozia riciclarle (non si dovrebbe mai fare, ma qualcuno ha queste insane passioni, specie se nutrite dall'entusiasmo del montaggio).

Se vuoi spendere qualcosa, al posto della serie completa di chiavi, ti consiglio di andar a vedere in AdvDesigns.com dove potrai trovare l'"ultimate compact tool kit" che tampona di fatto un'altro peccato mortale del GS... include tutte le chiavi necessarie alle riparazioni di emergenza e oltre (la E16 non è inclusa, cmq: comprala in ferramenta).
Se non hai l'antifurto come optional, questo kit è progettato per stare nel codino, e ti assicuro che è di ottima qualità.

Buon lavoro con lo scarico! ah: se non sono indiscreto, cosa hai mandato a prendere?
Io, nonostante abbia anche il silenziatore abbinato, mi sono assestato sui collettori Quat-D con il boiler originale... se levi il cat vedrai che la voce cambia volume, ed esporsi con gli uomini in divisa per due cavalli in più in alto non val la pena
...personalmente avevo anche qualche dubbio sul fatto che la centralina riuscisse ad inseguire la sostituzione completa...

Per i collettori tra l'altro (indipendentemente da quali monti) il paracoppa alu BMW occorre venga modificato, oppure si monta l'obbrobrio originale in plastica.

ulltima cosa: non ti venga in mente di modificare la guarnizioni! Quando le avrai in mano capirai il perchè, cmq lascia le cose come stanno.

ri-buon lavoro, _g

Ultima modifica di gaspare; 06-02-2011 a 14:39 Motivo: aggiunta
gaspare non è in linea   Rispondi quotando