Se mi permettete dico la mia,credo che ognuno di noi debba chiaramente chiedersi cosa si vuole dalla propria moto,quale utilizzo farne,quanti soldi vogliamo spendere....bene,dopo questa premessa posso dirvi che di centraline ne ho provate diverse,ma sempre perchè utilizzate su moto diverse....se come me si aveva un 600 da pista,preparato in tutto di certo non si può pretendere che una normalissima centralina vada a sistemare e allineare la curva specialmente su tutto l'arco una volta provata a banco,ma pur provando anche la più famosa dynojet(450 euro) il risultato migliore lo ottenni con la memjet(150 euro)!!!!!!(provata a banco)....con un FZ1 anche lei preparata ma per utilizzo stradale,mi serviva solo togliere on-off che aveva e mi è bastata una memjet,con altre non ci crederete ma on-off rimaneva....
Per preparazioni su modelli 4cil 1000 da pista le migliori in assoluto le ho trovate in Bazzaz e Rapid (da 600 EURO>)....Quindi non è vero che se spendo 150 euro butto via i miei soldi......dipendentemente da quello che cerco ho un prodotto cmq che mi garantisce la spesa fatta,e le polemiche da bar non stanno in piedi,quando si va sul banco prova......lui dice la verità.
Per chi non ne fosse convinto o crede che spendendo 300/400 di certe famose centraline siano spesi bene....andate in un centro preparazioni,che abbia il banco prova con le varie sonde,che sappia lavorare sulla messa a punto della centralina...poi vi ricredete....provare per credere....ma voglio i grafici non parole!!!!!
L'unica certezza in ambito motoristico che oggi vale sono le prove...non le parole.