Discussione: Bmw ancora ? !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 12:21   #86
Mik
Mukkista doc

L'avatar di Mik

ubicazione: Palermo
predefinito

Sarò controcorrente:
a me piace sia il rumore della Ducati che - è vero che sembra un frullato di ferraglia e ti pare che da un minuto all'altro salti qualche coperchio - ma tutte le Ducati da sempre hanno fatto cosi forse di proposito, ma mi piace a livelli da orgasmo il rumore del Boxer. Mi piaceva moltissimo quello della mia ex 850 al minimo e mi fa impazzire quello del 1200 dopo una bella sgambatina (perchè come sapete il rumore è differente se la guidi a bassi regimi o se la guidi agli alti). Io ho la RR ma è splendido anche quello del GS.
Come sapete il sound dei motori è oggetto di studio approfondito da parte dei costruttori: Porsche ha addirittura un bottoncino nel 911 Carrera4 e nel Targa che differenzia il rumore in uscita grazie ad una valvola, ricordo che Yamaha costrui una valvola chiamata Ex-Up allo scarico, se ascoltate il rumore dei Variatori di fase del 2000TS di AlfaRomeo potete farci una sinfonia.

Insomma non esiste una verità assoluta, non è vero che Ducati è favoloso e il Boxerone BMW sembra una padella in ebollizione.

Sono gusti, e come tali soggettivi ed opinabili.

C'è gente che adora il sound Harley, io lo detesto dal più profondo del cuore ed intanto la HD ha brevettato la frequenza di uscita della 883 e della Extra-Glide (mi pare si chiami cosi), c'è gente che ama il sound Guzzi, a me ricorda solo la Polizia Municipale

Questo il mio opinabile parere