Aiuta chi non sa guidare a guidare male. Ora, GHIAIA, per il tipo di mestiere che fai te nella vita di sicuro un telelever non ha nessun senso - tant'è che in quella di Davide l'hanno levato. Tutti d'accordo. Ma che sia così d'aiuto per chi non sa guidare non ne sarei troppo sicuro... a parte che chi non sa guidare col Telelever se la rischia un po' di più (per via della sensazione di sicurezza), ma la precisione del telelever su strada permette comunque di osare qualcosa di più soprattutto a chi sa guidare.
Su pista è un altro discorso: non mi pronuncio sul meglio o peggio ma sono d'accordo con nicola66 sul fatto che non è che lo puoi mettere su qualsiasi mezzo. E resto convinto che una Hossack, che invece la potresti mettere su un mezzo col radiatore davanti e un motore frontemarcia, non possa venire usata oggi perché costringerebbe un pilota a disimparare ad andare in pista, a usare i freni come li usa e a gestire la ciclistica come la gestisce. Probabilmente dovrebbero trovare un modo di alleggerirla un po' (la Hossack) e vedere come sfruttare a vantaggio la stabilità in staccata - anziché, come avviene ora, servirsi del fatto che in piena staccata la moto da corsa è al massimo della sua instabilità¹. Il contrario.
Giusto per sperimentare... deve cambiare la tecnica, ma magari c'è qualche margine.
F.
________
¹ Infatti va sempre più di moda, per chi la sa fare, la "curva sudicia all'americana" in derapata, stile Stoner. È la cosa migliore? Siamo sicuri che sia il modo migliore di impostare una curva e non una moda del momento?
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|