Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2011, 14:44   #21
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
no, ad essere sincero no! usavo il viper con la hornet 2008 senza cupolino! ora con il k 1300 r che ha il cupolino sport e l'xr 1100 sento più turbolenze! mi viene da pensare che forse proprio il cupolino crea delle turbolenze e più rumore di conseguenza! io sono alto 1,75! comunque perchè dici di rimanere su arai e shoei!?
Il cupolino può fare la differenza in meglio e in peggio.

Ricordo la prima volta che provai l'RT 1200 (parabrezza regolable elettricamente), nella posizione più alta mi creava una turbolenza che a visiera aperta di uno scatto la faceva vibrare vistosamente, bastava abbassare di un paio di cm. il parabrezza e tornava tutto ok.

Quanto al perché consiglio di restare su Shoei o Arai...un tempo credevo che questi marchi si facessero pagare un po' troppo il nome e per diversi anni ho iniziato a comprare altro, poi sono tornato su questi due marchi perché mi sono reso conto che rispetto agli altri c'é una netta differenza.

Ti dirò che se oggi dovessi comprare un altra marca andrei piuttosto su caschi più economici coin un buon rapporto qualità / prezzo piuttosto che su certe marche "blasonate" la cui qualità mi ha deluso molto (per ovvi motivi preferisco non citarle qui sul forum).

Shoei e Arai invece sottopongono i loro caschi a test spesso più severi di quelli richiesti dalle omologazioni europee, quindi a nche se a volte sembrano meno moderni per certe scelte (vedi visierini anti-sole a scomparsa, per esempio) di fatto restano il top in quanto a sicurezza.