Quote:
BMW ha solo cambiato il cliente di riferimento.
|
Vero... ma credo che gli attuali possessori di moto BMW appartengano ancora alla categoria dei viaggiatori, che erano una garanzia di BUDGET...
la categoria degli arricchiti, dei modaioli e dei trendysti, quando poi hai sbagliato una moto non li vedi piu'... perchè cambiano o non la guardano nemmeno.
Quindi il vento che cambia è un vento che debbono interpretare bene, perchè devono lavorare continuamente sull'immagine senza trascurare l'affidabilità che è poi quella che gli garantisce la tenuta sul mercato dell'usato.
Una volta, giustamente, a 60mila km uscivi dal rodaggio, oggi in molti casi è un po' diverso il concetto.
Inoltre da quello che leggo, e che per fortuna non mi ha toccato (sgrat sgrat...) l'affidabilità e le prestazioni dei giapponesi, in molti ambiti sono ancora lontanissime e il prodotto italiano comunque avanza.
Noi GSisti abbiamo con una moto da 100 cv e 1200 cc di cilindrata, intervalli di manutenzioni piu' brevi rispetto da DUCATI con la sua Multi che ha il 50 % della potenza in piu' dei nostri mezzi ed una tecnologia probabilemente superiore... ed è un mezzo che ha prestazioni superiori ed un fascino (differente) ma comparabile a quello delle nostre moto.
Ok... anche qua tiriamo una riga...