Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
I fatti esposti sono contrastanti e non cociliabili, da questo deriva lo scetticismo.
Se il difetto fosse stato nel sensore dell'abs impazzito, visto che dal punto di vista idraulico non ci sono state perdite, ma in tal caso non sarebbe dovuta andare a fondo corsa la leva del freno, nè tantomeno bloccarsi di colpo la ruota sucessivamente.
Se il difetto fosse stato al servofreno, rimane cmq la funzione di frenata residua ma la leva non sarebbe andata a fondo corsa nè tantomeno si sarebbe inchiodata.
Se il difetto fosse stato meccanico, tipo pompa freno o circuito idraulico allora la leva sarebbe andata a fondo corsa ma non si sarebbe generato nessun bloccaggio.
Quello raccontato non si sposa con nessuna delle ipotesi ma nemmeno con l'incrocio di tutte messe insieme, quindi non si afferma che sia FALSO, ma solamente e sicuramente INESATTO.
Finchè non avremo riscontri precisi è inutile fare illazioni e lamentele.
Per la cronaca, quello riportato negli articoli, non è compatibile con quanto successo specialmente trattandosi di GS1200.
|
io non sono stato a sottilizzare su questioni tecniche,probabilmente ho riportato delle inesattezze:il dato rilevante è l'incidente causato dalla moto.vedremo che succede.certo che se sensibilizzassimo bma sarebbe meglio,onde prevenire ulteriori guai che potrebbero essere molto seri.non mi sembra un delitto allarmare bmw,visto che in moto ci andiamo noi e la pelle è nostra!lasciamo stare poi i discorsi sul prezzo delle moto,ma un pò di attenzione al caso secondo me ci vorrebbe.