Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2011, 09:49   #2
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

ci vuole un po' di spirito di adattamento
mi spiego:
1- in genere le valigie per KTM sono uguali e simmetriche (stesso volume), perche' le KTM hanno due scarichi paralleli e la sagoma finale e' simmetrica
2- le GS 1150 STD hanno lo scarico su un lato solo e (salvo produzioni ad hoc) l'ingombro della valigia lato scarico e' inferiore (in genere 35 litri, contro i 41 della valigia utilizzabile sul lato opposto
3- montando due valigia identiche per volume, per la proprieta' transitiva () l'ingombro di tutta la moto sarebbe, diciamo cosi', fuori asse, fuori centratura (e torniamo alla necessita' di valigie asimmetriche per compensare questa differenza)
4- se i 4 punti di aggancio della valigia (i grossi fermi di colore nero e le alette di fissaggio) dei telai KTNM corrispondono nella posizione a quelli dei telaietti GS..........il montaggio avviene in 25 secondi netti, diversamente i fori vanno rifatti (e io purtroppo devo rifarli sulla mia.....) e la struttura si potrebbe indebolire leggermente

lo so, ho scritto tanto (e forse anche male), ma fra le tante deficenze.....mi manca anche il dono della sintesi.....