Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2011, 00:11   #17
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

Ciao Sbilf...il mio tour è durato 10 giorni per un totale di 3600km circa...in Romania le strade principali le ho trovate in buone (a volte ottime) condizioni...discorso diverso per le strade secondarie e dentro i piccoli paesetti! Io starei "largo" con i tempi di percorrenza perchè i controlli della polizia con i laser ci sono spesso, soprattutto nei centri abitati dove il limite passa da 90 a 50 km/h. Un pò di attenzione ai randagi che scorrazzano ai lati delle carreggiate (soprattutto in prossimità delle piazzole di sosta) e a quello che si può trovare lungo la carreggiata o dietro a "curve cieche" (carro trainato da cavalli, passanti, Dacia 1310 in panne...) Non farti scoraggiare dalle voci che ti dicono di non affrontare il viaggio o parlano di furti e cose simili...io avrei più paura a parcheggiare la moto in centro a Milano! Per quello che riguarda la gente, io e la mia compagna siamo andati a trovare una coppia di nostri amici, originari di Brasov. Lungo il percorso abbiamo incontrato persone gentili, semplici e cordiali...dal ristoratore all'albergatore, al semplice passante che ti chiede se hai bisogno d'aiuto! Insomma, in fin dei conti, la Romania mi ha affascinato...ne abbiamo visto solo un pezzetto e per questo ritorneremo sicuramente per vedere quello che manca!!! Se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere...

PS: NON PERDERTI PER NESSUN MOTIVO LA TRANSFAGARASAN!!! se dai un'occhiata al mio profilo puoi vedere un paio di foto!!!