A bordo della mia R80GS Basic ho sempre promesso eterna fedeltà alla BMW. Anche per l'assistenza, per l'affidbilità, per il fascino intrinseco, perchè ti entra nel sangue, perchè più la guidi e più l'ami.
Poi ho iniziato a desiderare una moto più moderna e stradale (per farla sentire meno sola... questione di umanità e di amore).
Ovviamente subito sono partite le prove della R1150R (prima scelta), poi della R1200R, poi del 1200GS (tanto per non tradire la tipologia del mezzo...), poi ho tirato fuori il sogno della mia infanzia, quando vedevo i carabinieri e la polizia sulle Moto Guzzi, e così ho assaporato il bicilibndrico a V della Breva1100. Comprata. E che motore, solida, nessun problema...
Ora la cambio per sopraggiunte diverse esigenze... va da se che, per me, le BMW moderne non hanno il carattere, il temperamento ed il fascino della Bellagio. E non parlo di questioncine tecniche, nè di altre economiche (prezzo, tenuta sul mercato...) Infatti... presa.
Con ciò non intendo dire che esistano moto migliori, assistenza migliore (a parte che di quella Guzzi in Roma non posso lamentarmi... anzi!) ma quando accendi, quando il motore ti entra nel sangue e circola nel cervello... ci sono altre considerazioni da fare?