Acquisto su HelmetCity martedi 25, casco arrivato venerdi 28. Servizio ineccepibile, colore e taglia esatti (e ci mancherebbe, però non si sa mai visto che a qualcuno avevano sbagliato la taglia...). Nella confezione del casco è compresa la visiera pinlock (che al momento non ho montato) e il sottomento in tessuto elastico e in più c'era l'omaggio di HC (una visiera di ricambio originale da scegliere tra fumè o trasparente)
Il colore bianco a me piace tantissimo e sicuramente risulta ben visibile, casco leggero (pesato senza pinlock e sottomento, taglia M, 1380 gr.). Premesso che non sono la persona più indicata per fare confronti (vengo da un AGV vecchio di 10 anni e quindi anche uno scolapasta in testa poteva essere meglio del mio

) sono uscito a provarlo un po' in città e tangenziale. L'ho trovato molto ben bilanciato, visibilità eccellente, ottima aerazione (senza pinlock, essendo perfettamente stagno, con visiera chiusa si appanna di brutto ma è bastato aprire la bocchetta anteriore e azionare la leva che schiude leggermente la visiera per poter viaggiare tranquillamente). E' comodissimo, nessun punto di pressione strano, niente dolori o affaticamento.
Gli interni non sono completamente estraibili, e questo è un difetto, e confrontati ad esempio con quelli di un Arai sembrano un po' poveri, speriamo che siano resistenti all'usura.
L'unica cosa che davvero non digerisco, anche se tutti i caschi di alta gamma la adottano, è la chiusura a doppio anello. Già un integrale te lo devi sfilare spesso (pagare in cassa, strombazzarti il naso, ecc.), se poi devi brigare con la chiusura tempo tre volte e mi gireranno le palle, lo so già. Mi ci dovrò abituare.
Attendo di poterlo provare sul serio, tenendolo in testa un giorno intero e a velocità autostradali. Al momento soddisfattissimo (a parte l'odiosissima chiusura)