Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2011, 09:50   #5
ATkappa
Mukkista doc

L'avatar di ATkappa

ubicazione: roma C.F.M.
predefinito

queste assicurazioni sono solo un modo come un altro per spillare soldi.
La verità è che il venditore... nel caso in cui sia professionale e non un privato, deve garantire l'auto per 12 mesi... la legge dice questo punto.
Il problema è che molti venditori se ne infischiano dei tuoi diritti e fanno orecchie da mercante affibbiandoti queste pseudoassicurazioni del costo di 2/300 euro... che di solito paga chi acquista e spesso a parte.

Se uno ti da una tale assicurazione ... potrebbe già vuol dire che non intende farsi carico di eventuali problemi... e quindi se succede qualcosa e vuoi esercitare i tuoi diritti probabilmente avrai problemi e dovrai fargli causa.
Alcuni venditori sono talmente spudorati che ormai te lo dicono apertamente... discorrendo di garanzia uno mi ha detto: "Garanzia? Provi la macchina qui nel mio salone se tutto funziona ... una volta che sei uscito sono cavoli tuoi." L'ho salutato e me ne sono andato chiudendo la trattativa. Alla fine della fiera, ho preferito spendere 1000 euro in meno e comprare la macchina da un privato.
Tipico esempio di come siamo presi per i fondelli è capitato al mio vicino che ha comprato due mesi fa un Espace 1.9 DCI.
La settimana scorsa la macchina si è fermata e non ne ha più voluto sapere di ripartire: diagnosi: si sono rotti gli iniettori per la bellezza di oltre 1000 eurozzi da preventivo renault...
Il venditore se ne è lavato le mani dicendo "ah io no ne rispondo altrimenti perchè mai ti avrei fatto l'assicurazione!" ed ha iniziato a fare muro. L'assicurazione se ne è lavata le mani dicendo "ci spiace secondo il comma x dell'art y gli iniettori non sono coperti dalla polizza."
Secondo voi se il mio vicino dico... prendesse una clava e... qualcuno potrebbe biasimarlo????