Se metti uno scarico più aperto perderai senz'altro ai bassi. Se metti un filtro sportivo ancora di più.
La configurazione originale è quella che da maggior spinta ai bassi, ma ha dei buchi.
Quindi?
Per eliminare i buchi bisogna togliere il catalizzatore, ma anche in questo caso perdi ai bassi; sarai costretto dunque a installare una power commander, solo in questo caso avrai un'erogazione lineare e con una buona spinta ai bassi, superiore alla configurazione originale.
Esiste anche la possibilità di mettere una memjet, che costa meno della metà di una pc3; non otterrai gli stessi miglioramenti, ma nel caso togliessi il catalizzatore non perderai la spinta in basso. Anzi, regolando il trimmer su valori superiori a 8 all'apertura del gas sentirai una bella spinta.
In sostanza, per eliminare i buchi senza perdere ai bassi la soluzione migliore e più economica è togliere il catalizzatore, lasciare filtro e scarico originale, installare una memjet. Spesa totale 150€ circa.
Nell'altro caso spenderesti almeno 400\500 di scarico + pc3 400\500 + y 200 + filtro 50 + mappare al banco la moto altri 200\300. Spesa totale dai 1200 ai 1500.
Dipende quindi molto dal tuo badjet e dall'importanza che dai a questo aspetto dell'erogazione.

Io ho fatto innumerevoli prove sulla mia moto, ho provato un po' tutte le configurazioni possibili, quindi chiedi pure.