Riuppo questo tread perchè mi son reso conto che il mio precedente intervento sapeva un pò di .... "chi ce l'ha più lungo"

... e non voleva certo essere questo il mio apporto!
Io, da "pivello", non ho subito il "contraccolpo di ingresso" ... forse perché di mio sono parecchio autoironico, non mi prendo affatto sul serio, e mi sfotto da solo molto più di quel che riescano a fare gli altri!

Ho partecipato spesso e volentieri a parecchi "perculiamienti", ma da parte mia lo spirito era sempre molto bonario e ... "alla pari"!
Ho avuto sc@zzi anche seri con i moderatori, considerati al tempo imho poco equi ed obiettivi, e sono stato anche bannato per questo!
Tuttavia oggi che sono anch'io moderatore di un altro sito motociclistico, stando nella .... "stanza dei bottoni", riesco a comprendere meglio certe dinamiche che si creano quando sei responsabile della gestione di un forum, e quindi comprendo le ragioni di certi accadimenti.
Ma il vero motivo del mio reintervento è dirvi che son comunque grato a questo forum perché qui ho incontrato, in modo dapprima virtuale, e poi mooolto reale,
Amici Veri

.
Sono gli stessi con i quali abbiamo condiviso viaggi, giretti, serate, ma anche dolori.... problemi anche seri e preoccupazioni ....
Gli stessi con i quali abbiamo partecipato ad altri forum e poi aperto un forum nostro.
Molti di loro il 9 giugno scorso, giorno in cui ho compiuto il "grande passo", erano li a festeggiarmi e chi non c'era so che col cuore era con me ...
Ce ne sono poi tanti altri che, per ragioni logistiche, magari non vedo da anni, ma son certo che se riuscissimo a reincontrarci, sarebbe come se ci fossimo lasciati il giorno prima!
Io dico che se un forum è riuscito a far questo .... tutto sommato funziona!