Dai 5000 ai 6000 è proprio il regime critico di quel motore , cosa che si accentua ancora di più se usi delle camme più incazzose , cosa che io avevo fatto ma te lo sconsiglio perchè lo snaturi troppo e perdi il gusto del boxer ........... però con un allungo da sbalordire chiunque, ma poi devi cambiare bicchierini piattello valvola e fermi perchè si centrifuga tutto. Per non parlare dei bilanceri che si consumano e le aste che si incassano.
Io avevo fatto tutto con l'elettronica di serie in quanto di derivazione automobilistica e veramente facile da mappare , e tenuto la lambda in correzione (ma queste sono scelte del tutto personali ) .
Nel mio caso , ma avevo lo scarico ovviamente completamente differente da quello della esse , l' erogazione e la mappatura proprio a quei regimi veniva meglio con il kat montato e silenziatore libero . si perdeva qualcosina in alto ma su strada andava bene così. Quando invece si andava a cantonare qualche jap in pista tutto open.
I pistoni mi sembrano quelli della pistal racing , ottima scelta .
Le farfalle maggiorate ti daranno parecchia soddisfazione ma devi adeguare anche l'entrata aria nella scatola altrimenti ti và in depressione perchè troppo piccola.
Complimentoni vedrai che sarai veramente contento e con un erogazione degna del nome boxer cup , continua così........... mi stai facendo rimpiangere la mia mucchina incazzosa.