Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 17:57   #110
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.139
predefinito

E chi ha parlato di deficit progettuali! Facile essere fraintesi nei forum. Ecco una ragione per cui sarebbe sempre meglio parlarne, e non scriverne, però tant'é.
Il cimento invernale é una cosa per stelvisti: guardare nel sito dedicato.
Il "fatta con il culo" sta grossomodo a significare che la moto, progettata piuttosto bene viste le più che buone prestazioni stradali e non solo, ha patito della solita non cura di un sacco di particolari magari no tutti trascurabili.
Piccolo elenco: motore della prima serie messo a punto in maniera poco coerente con il mezzo con conseguente erogazione sbagliata per il tipo di moto, scelta di cerchi a raggi con diversi problemi di tenuta di pressione, piedini forcella piuttosto delicati e spesso da sostituire, verniciatura dei pezzi di plastica piuttosto delicata specialmente in zona tappo serbatoio, accoppiamento pezzi di plastica molto approssimativo, fissaggio (e peso!) sella anteriore ridicolo, sistema di regolazione del parabrezza (che protegge benissimo) in stile alto medioevo, tanti esemplari sono incappati in una serie di dischi Brembo non proprio venuti benissimo (gonfiati)manopole riscaldabili il cui comando é stato inventato da un cerebroleso e in più scaldano anche piuttosto poco, blocchetti elettrici un po' tanto miseri, cavi e cavetti elettrici vari in bella vista, ...continuo?
Alcune di queste amenità si sono presentate anche in modelli di annate più recenti, purtroppo. Queste "caratteristiche" sono state riscontrate in un sacco di esemplari venduti in tutta Italia, e dal 2008 ad oggi credo ne abbiano immatricolate ca. 1500/1700.

La moto, l'ho sempre detto e scritto, resta comunque una delle più divertenti e appaganti nella guida.
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando