Quote:
|
Originariamente inviata da maxmanz
se avete letto con attenzione ci sono già stato a vederla
e mi sono fatto fare anche preventivo
probabilmente la comprerò
ho solo un forte dispiacere pensando di dover vendere
la mia r850r del 01 grigia nera con filetti oro (full optional) che và da dio
pensate che sono entrato dal conce x prendere un r1150rt
xchè anche io (solo vista in foto) pensavo che la 1200 che l'avessero troppo stravolta ; ma quando le ho viste una vicina all'altra ho notato un enorme (secondo mè) passo in avanti il 1150rt mi sembrava una moto al confronto della 1200 vecchia di 10 anni.
scusate ma questi ultimi dubbi sono solamente legati al pre distacco dalla mia r850r. 
|
Ti capisco, anche a me piace moltissimo la 850r e se potessi, la prenderei come seconda moto.
Comunque, se fai un piccola ricerca sul forum, ho già postato le mie inpressioni passando dalla 1150rt alla 1200.
Complessivamente, direi che è un passo avanti sotto tutti gli aspetti e che la poliedricità della serie precedente non è andata perduta (anzi, semmai esaltata).
Io la uso sia in città che in viaggio e non mi ha mai fatto rimpiangee la 1150, ne tantomeno la 1100. Ovviamente, non è leggera ed agile come la tua 850r, ma lo è di più della 1150.
Pur proveniendo dalla sua illustre progenitrice, devo dire che non ha avuto nessuna difficoltà ad adattarmi al nuovo mezzo. Il carattere è rimasto, ma è stato "svecchiato".
I pochi aspetti perfettibili già te li abbiamo illustrati, anche se 10.000 Km non sono di certo sufficienti per trarre delle conclusioni definitive.
Non ti fare fuorviare da chi parla di ghisa e di plastica, di perdita d'identità o di somiglianze con gli scooteroni. L'RT ha sempre sofferto di questi problemi, con la differenza che quando vennero presentate la 1100 e la 1150, ancora gli scooteroni non c'erano.
Non per nulla, Motociclismo pubblicò una prova a confronto tra l'rt1150 ed il Burgman:
http://www.motociclismo.it/edisport/...7?OpenDocument
... oggi non succederebbe.
In conclusione, ritengo che chi era interessato a comprare una RT in passato, oggi dovrebbe esserlo ancora di più.
Paradossalmente, la sua vera concorrente secondo me è il GS (scordatevi il discorso enduro). Infatti. è l'unica moto che può vantare una poliedricità simile, visto che sia Honda Paneuropean che Yamaha FJR, sono mezzi più dedicati all'uso turistico (ci sarebbe la Varadero, se qualcuno fosse in grado di tenerla in piedi...).
Ciò detto, sei tu l'ultimo giudice. Vai dal concessionario e fattene dare una in prova.