Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 10:19   #18
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

A proposito di tute antipioggia SPIDI...

L'autunno scorso mi sono comprato una antipioggia FLUX SPIDI attirato appunto dall'alta visibilità del capo. Dopo un paio di settimane, ed un paio di piogge prese, ha cominciato ad entrare acqua da una cucitura.
La tuta e' stata cambiata in garanzia senza battere ciglio, ma la seconda che mi e' stata consegnata aveva una termosaldatura fatta male, ed entrava acqua pure da quella. Sono riuscito a sistemare il problema da solo ma dopo pochi giorni di utilizzo autunnale ho cominciato ad imbarcare acqua anche dalle cuciture del tascone sulla gamba sx.

Anche questa volta la SPIDI, tramite il mio negozio di fiducia, e' disponibile a cambiare il capo, ma visto che mi ero trovato un po' scomodo con l'intera, ho preferito passare ad una h2 life vest.
Ieri passo in negozio per cambiare la tuta e provo questo gioiello: tessuto resistente, bande ad alta visibilità ben disposte, tutto ok a prima vista. Provo una M ma mi va un po' strettina, allora decido di provare una L, e qui arriva la sorpresa: stessa tuta, taglia diversa, MATERIALE DIVERSO!

Dove la M aveva uno spessore consistente, (almento apparentemente) una ottima solidità anche nelle cuciture, e bande riflettenti sui pantaloni, la L era spessa la metà, i pantaloni erano diversi come materiale, cuciture ed erano privi di bande riflettenti.

Ora mi chiedo, come può essere che lo stesso prodotto, in taglie diverse, sia realizzato come due capi completamente diversi? Delle taglie presenti in negozio, S,M,XXL erano di materiale e realizzazione simili, la L sembrava una tuta della tucano (senza nulla togliere alla tucano...), e siccome quando si spendono parecchi euri (come sottolinea giustamente il nostro buon Spidi customer service), si vuole avere il top del prodotto, o almeno si vorrebbe capire che il prodotto è costruito con materiali talmente avanzati che se anche sono leggeri hanno delle qualità ottimali di resistenza e protezione.
L'impressione che ho avuto io invece e' che le tute sono assemblate con quello che capita a tiro di volta in volta...

Attendo smentite (e una tuta che tenga l'acqua )