Quote:
|
Originariamente inviata da rigel1959
Ehm...veramente se esiste sara' in versione Opel, visto che Isuzu (il piu' grande costruttore di diesel al mondo) fa parte di General Motors. Il Ford e' l'omologo del Mazda B2500.
|
Eh si... buonanotte. Grazie di avermi corretto.
Ho scritto di corsa, in effetti anche il Trooper 3000 era una sorta di Super Frontera.
Anche a me piacciono le auto rudi e pure (sono al mio 2o Pajero 2.5 5P per un totale di 450.oooKm con entrambe) e devo dire che l'L200 (leader incontrastato per anni in Italia e non solo) è davvero bello ma ha il mio stesso motore (115CV Iniezione Diretta) che non brilla per prestazioni e consumi (io consumo esattamente lo stesso del Pajero 3.2DI-D che ha 160CV) e poi è a fine carriera ma in 7 anni di 4x4 non ho mai avuto un benchè minimo problema.
Io vorrei trovare un mezzo con il classico telaio+ridotte (anche se il mio Pajo ha già la scocca portante) con almeno 150CV, common-rail ed Euro4 ma ho anche paura di dover scendere a compromessi quanto ad affidabilità e semplicità, qualità di cui gli Isuzu, non diffusissimi in Italia ma molto di più all'estero, sono un chiaro esempio.
Quanto alla coppia il tuo ha 300Nm a 2000rpm, il nuovo Navara ne ha più di 400 allo stesso regime e l'L200 meno di 200Nm! Ma in D-Max è in assoluto (nella vers. Double Cab) quello con la maggiore abitabilità (a scapito del cassone).
Come in tutte le cose ognuno ha il suo miglior compromesso.
P.S. A titolo di esempio ti allego una foto dove puoi notare come si può utilizzare un robusto 4x4 giapponese: